L’Ufficio per la Pastorale della famiglia della Diocesi di Oria organizza per domenica 14 dicembre 2025 l’ormai atteso ritiro di Avvento rivolto alle famiglie, presso il santuario di San Cosimo alla Macchia in Oria.
L’iniziativa intende offrire un momento di raccoglimento e preparazione spirituale in vista del Natale, favorendo la partecipazione sia degli adulti che dei più piccoli.
La giornata avrà inizio alle ore 9:00 con l’accoglienza dei partecipanti, cui seguirà alle 9:30 la preghiera comunitaria. Alle 10:00 è prevista la meditazione guidata dal vescovo Vincenzo che proporrà una riflessione sul significato dell’attesa e della speranza cristiana. Il ritiro si concluderà con la celebrazione della santa Messa alle ore 11:00.
Per i bambini sarà attivo un servizio di animazione a cura del gruppo Animatema, così da permettere a grandi e piccini di vivere con serenità i diversi momenti del ritiro.






