giovedì, 17 luglio 2025

 

Dieci anni di presbiterato per don Ivan, don Leonardo e don Pasquale

Tre comunità parrocchiali della nostra Diocesi di Oria vivranno momenti di intensa gioia e gratitudine al Signore, celebrando il 10º anniversario di ordinazione presbiterale dei loro parroci (in ordine alfabetico): don Ivan Cavaliere, don Leonardo Dadamo e don Pasquale Dellomonaco.

I tre sacerdoti furono ordinati insieme dal vescovo Vincenzo il 20 giugno 2015, uniti dallo stesso “sì” pronunciato davanti al Signore e alla Chiesa. Dieci anni dopo, le comunità da loro guidate si stringono attorno ai propri pastori per rendere grazie per questo cammino di fede e di servizio.

Don Ivan Cavaliere, parroco dell’Unità Pastorale “San Domenico – Maria SS. Assunta” in Oria, presiederà la celebrazione eucaristica sabato 21 giugno 2025 alle ore 19:00 presso la Chiesa di San Domenico. Dopo la Messa, la comunità invita tutti i fedeli a unirsi per un momento di festa sul sagrato della chiesa, in segno di affetto e riconoscenza per questi dieci anni di ministero sacerdotale.

Don Leonardo Dadamo, parroco della comunità di San Lorenzo da Brindisi in Ceglie Messapica, sarà festeggiato con una Santa Messa solenne venerdì 20 giugno 2025 alle ore 19:00, presso la chiesa parrocchiale. Seguirà un momento di festa, aperto a tutti i fedeli, per celebrare il cammino condiviso.

Don Pasquale Dellomonaco, parroco della parrocchia “Santa Gemma Galgani” in Manduria, celebrerà la Santa Messa venerdì 20 giugno 2025 alle ore 19:30 presso la chiesa parrocchiale. Al termine della liturgia, la comunità è invitata a un momento di festa in oratorio. “Dov’è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore” (Mt 6,21) è il motto scelto per questa significativa ricorrenza.

Un’occasione preziosa per dire grazie a Dio e ai sacerdoti che, ogni giorno, si donano con amore nella vigna del Signore.