lunedì, 8 giugno 2026

 

Mettimi come sigillo sul tuo cuore: formazione su relazioni e famiglia

Domenica 26 aprile 2026, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, il Seminario Vescovile “San Carlo Borromeo” di Oria ospiterà l’evento “Mettimi come sigillo sul tuo cuore”, iniziativa di formazione promossa dagli Uffici diocesani di Pastorale giovanile e di Pastorale vocazionale insieme all’Azione Cattolica della Diocesi di Oria. L’incontro, rivolto a giovani, adulti, associazioni e operatori pastorali, si articolerà in quattro laboratori tematici volti a esplorare la complessità del corpo, dell’affettività, delle relazioni e della famiglia.

Il programma prevede il contributo della psicologa e psicoterapeuta Anna Carrozzo per la sezione dedicata al corpo, mentre Don Quintino Venneri (direttore Ufficio Catechistico della Diocesi di Nardò-Gallipoli), affronterà il tema dell’affettività e della sessualità. Don Andrea Santoro (direttore Consultorio della Diocesi di Oria), guiderà invece la riflessione sulle relazioni; l’ambito familiare sarà infine trattato da Teo Alighieri e Paola Di Noi dell’Ufficio famiglia diocesano assieme a Desdemona Proto e Anna Maria Bellanova, avvocate (Unione Giuristi Cattolici – sezione di Oria).

Per aderire ai laboratori e consultare i materiali di approfondimento nonché per la registrazione, cliccare qui.