venerdì, 14 giugno 2024

 

Giornata diocesana dei Bambini: in tantissimi a Ceglie con il vescovo Vincenzo

Sono stati tantissimi i bambini e le bambini che, con le loro famiglie, hanno partecipato alla Giornata diocesana dei Bambini, svoltasi domenica scorsa 19 maggio, presso il Palasport di Ceglie Messapica, con la partecipazione del vescovo Vincenzo.

L’iniziativa si è tenuta per la prima volta, essendo stata istituita soltanto pochi mesi fa da papa Francesco; quella di Ceglie Messapica è stata la “dimensione” diocesana della Giornata, che si svolgerà a livello mondiale domenica prossima, a Roma.

Come ha riferito don Giacomo Lombardi (Vicario episcopale per il coordinamento pastorale, la famiglia e i giovani nonché delegato dal Vescovo per la Giornata diocesana dei Bambini), hanno partecipato ben 24 parrocchie della Diocesi di Oria, con circa 1000 bambini tra i 5 e i 12 anni, accompagnati da 850 genitori e 165 tra catechisti ed educatori. Lo staff per il coordinamento e la realizzazione dell’iniziativa (accoglienza, animazione, logistica) è stato composto da 85 volontari.

Cliccando qui è possibile vedere il docuvideo dell’iniziativa, a firma di MemOriaNews.it e dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali e la Cultura.